Chrome team annuncia Chromebit, il PC in chiavetta

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 19 Aprile 15 Autore: Pinter
Chrome team annuncia Chromebit, il PC in chiavetta
Con un post sul proprio blog, il Chrome Team di Google ha annunciato la sua nuova Chromebit. Si tratta, in pratica, di un Chromebook integrato all’interno di un dongle HDMI che premette di trasformare, a tutti gli effetti, una TV in un computer a basso costo,

Questo primo Chromebit è stato realizzato da ASUS ed integra un chip Rockchip 3288 ARM Cortex-A17, 2GB di RAM, una GPU Mali 760, 16GB di memoria integrata, una porta USB, Bluetooth 4.0 e Wi-Fi 802.11ac. 

Il device è poco più grande di una Chromecast e può essere ruotato per adattarsi al meglio alla presa HDMI della TV. Sarà possibile collegare la "chiavetta" ad un qualsiasi monitor o TV tramite HDMI per usufruire di ogni funzionalità comunemente offerta da un Chromebox, ma dalle dimensioni nettamente ridotte. Google ha affermato che Chromebit sarà disponibile nel corso dell’estate a poco meno di 100 dollari in varie colorazioni.

Questa prima generazione di device è ancora in fase di test. Oltre ad ASUS, Google spera che anche altri produttori inizieranno a realizzare questo tipo di device in modo da poter offrire al consumatore diverse configurazioni e posizionamento di prezzo.

Chrome team annuncia Chromebit, il PC in chiavetta - immagine 1
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE