Chrome per Windows, estensioni installabili unicamente dallo Store Google

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 28 Maggio 14 Autore: Gianplugged
Chrome per Windows, estensioni installabili unicamente dallo Store Google
Google ha iniziato a bloccare quelle estensioni per il browser Chrome Windows, che in precedenza potevano essere installate al di fuori del Chrome Store. La decisione di Google ha lo scopo di realizzare una barriera di sicurezza per i navigatori, in modo che eventuali aggiornamenti silenzioni delle estensioni non siano portatori più o meno consapevoli di software dannoso.

Da ora in avanti dunque, le estensioni per Chrome Windows potranno essere installate passando unicamente per il Chrome Store ufficiale di Google. Le estensioni che i navigatori avevano in precedenza installato al di fuori dello store verrannno automaticamente disabillitate e non potranno essere riattivate fino a che non sia disponibile una loro versione sul Chrome Store.

"I malware possono cambiare il modo di operare dei browser installando silenziosamente estensioni sul vostro computer che possono proporre pubblicità o monitorare la vostra attività di navigazione" scrive Google sul suo blog ufficiale spiegando le motivazioni della sua decisione "Se notate annunci strani, pagine web incomplete o navigazione lenta dopo l´installazione di un nuovo software o plugin, la causa potrebbe essere un´estensione malevole".

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE