Chrome nella scia di Firefox

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 05 Ottobre 10 Autore: Gianplugged
Chrome nella scia di Firefox
Google Chrome continua a crescere rapidamente. Sono passati due anni dal lancio del browser di Mountain View e il software è già al terzo posto dopo Internet Explorer e Firefox. Se continuerà la tendenza attuale, presto Chrome raggiungerà la quota di mercato del navigatore proposto da Mozilla.

Prima dell´arrivo di Chrome, Firefox era senza dubbio la principale alternativa a Internet Explorer, ma adesso le cose sono cambiate. Lo confermano i dati dell´utilizzo dei software di navigazione relativi al mese di settembre resi noti da StatCounter. Paragonando i dati allo stesso periodo dell´anno precedente, si può notare come Internet Explorer abbia perso terreno, mentre Firefox sia rimasto sostanzialmente stabile. L´unico a crescere sensibilmente è stato Chrome, che ha raggiunto una quota di mercato dell´11.5%, una crescita del 7.8% rispetto a settembre 2009. Un utilizzo più che triplicato.

Sarà molto interessante vedere cosa accadrà il prossimo anno, anche in considerazione dell´arrivo di Chrome OS, il sistema operativo sviluppato da Google che lavorerà all´interno del browser.

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE