Notizia Precedente
BurnAware Free 3.1.1

Chrome chiude l´anno al 10% di share

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 03 Gennaio 11 Autore: Gianplugged
Chrome chiude l´anno al 10% di share
Chrome, il browser di Google, si aggiudica un´ottima fetta della navigazione globale nell´ultimo mese del 2010.

Il navigatore si è infatti assestato sul 10% di share, guadagnando parecchio terreno sui competitor dall´inizio dell´anno, anche se va notato che negli ultimi due mesi la sua crescita è stata al di sotto del punto percentuale. Parlando di milioni di utenti, è comunque un passo significativo, oltre che una tendenza alla crescita che dura da tempo.

Firefox, il browser di Mozilla è invece fermo a un 22.8%, mentre Safari è passato dal 5.6% al 5.9% e Opera si assesta su un 2.2%.

Chrome e Safari sono cresciuti a spese del leader del settore e cioè Internet Explorer, il quale è passato dal 58.4% al 57.1%. Microsoft si può consolare con il fatto che ad abbandonare il suo software siano stati in gran parte utenti delle vecchie versioni, IE6 (dal 13.7% al 13.1%) e IE7 (dal 9.5% all´8.8%).

Secondo le ultime indiscrezioni, la società di Redmond presenterà la Release Candidate di Internet Explorer 9 il prossimo 28 gennaio.

Microsoft ha annunciato la scorsa settimana che la versione beta di Internet Explorer 9 ha sorpassato i 20 milioni di download, diventando il più scaricato browser Microsoft di sempre. Il numero dei download è aumentato di 5 milioni al mese da quando fu rilasciato, il 15 settembre 2010.

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate