Chrome Mobile, sistema di compressione dei dati e protezione dai malware

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 15 Gennaio 14 Autore: Gianplugged
Chrome Mobile, sistema di compressione dei dati e protezione dai malware
Google annuncia di avere implementato nuove funzionalità nella versione mobile di Chrome, che debutteranno nei prossimi giorni, tra cui un nuovo sistema di compressione dei dati affiancato da un layer di protezione contro i malware. La società di Mountain View precisa che ha in previsione di estendere il sistema di protezione anche alle versioni desktop del navigatore.

"Nei soli Stati Uniti, più di un quinto degli utenti adulti di smartphone effettua la maggior parte della navigazione online da cellulare" spiega Google sul suo blog ufficiale "Stiamo riscontrando una tendenza simile in tutto il mondo. Ecco perché stiamo per proporre una nuova funzionalità su Chrome per Mobile per aiutare a ridurre l´utilizzo dei dati e risparmiare denaro sul piano telefonico" .

La società di Mountain View promette che grazie alla nuova tecnologia, la compressione dei dati messa in atto è in grado di ridurre l´utilizzo dei medesimi fino al 50%. Il sistema di compressione dei dati viene proposto in modo opzionale e può essere attivato dai settaggi dell´applicazione.

Google introduce inoltre altre funzionalità come l´integrazione del traduttore nella versione Chrome Mobile per iOS e un sistema di scorciatoie ai siti preferiti in modo che siano raggiungibili dalla homescreen nella versione Chrome Mobile per Android.

Chrome Mobile, sistema di compressione dei dati e protezione dai malware - immagine 1
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate