Chrome Evernote Clearly rende più leggibili le pagine Web

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 17 Novembre 11 Autore: Gianplugged
Chrome Evernote Clearly rende più leggibili le pagine Web


Gli sviluppatori del popolare servizio di annotazione online di immagini e contenuti Evernote hanno creato un´utile estensione per il navigatore Google Chrome, la quale consente di migliorare la leggibilità del testo delle pagine Web.

L´estensione, denominata Evernote Clearly, ricorda altri servizi come Readability, Readable, oppure quello integrato nel browser Safari della Apple. Dopo aver installato l´estensione, viene aggiunta un´icona a forma di lampada da tavolo sulla barra del navigatore Chrome. Cliccando su di essa, la pagina che si sta navigando viene privata degli elementi che potrebbero disturbare la lettura.

Nella parte destra della pagina poi, compare una barra sulla quale sono presenti alcune funzionalità: il ritorno alla visualizzazione normale, il ritaglio e l´invio su Evernote, la possibilità di scegliere tra tre differenti temi di visualizzazione e un bottone per la stampa della pagina. I temi possono essere ulteriormente personalizzati tramite i settaggi dell´estensione.

Non c´è dubbio che Evernote Clearly sia un ottimo metodo per aumentare la leggibilità delle pagine Web. Il software appare sviluppato con tutti i crismi e lavora molto velocemente.

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE