Chrome 15 è il Browser più popolare al mondo

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 16 Dicembre 11 Autore: Gianplugged
Chrome 15 è il Browser più popolare al mondo
Se Microsoft è in cerca di segnali in merito al fatto che Chrome stia minacciando seriamente la leadership di Internet Explorer, ultimamente ne ha avuti un paio di tutta evidenza.

Infatti, in novembre il browser Google ha superato la quota di mercato diventando il secondo navigatore al mondo e adesso Chrome 15 è diventato il software di navigazione più popolare del pianeta, superando lo share di IE8, che deteneva in precedenza il primato.

Le statistiche provengono da StatCounter, società specializzata nell´analisi del traffico Web, la quale riporta che Chrome 15 ha attualmente il 23.6% mentre IE8 si ferma al 23.5%.

Naturalmente Internet Explorer rimane comunque il browser più popolare, se si sommano tutte le sue versioni attualmente in circolazione, anche se si avvia a scendere, secondo le ultime statistiche, al di sotto del 50%. Se dovessero continuare le tendenze attuali ciò dovrebbe avvenire nel febbraio del prossimo anno.

La crescita di Chrome è senza dubbio straordinaria, se si pensa che il browser di Google è stato lanciato unicamente nel 2008. Prima del suo arrivo sul mercato, nonostante la concorrenza di Firefox, lanciato nel 2004, Microsoft con il suo IE non vedeva concretamente minacciata la sua leadership, che continuava a essere incontrastata da quando negli anni ´90 il software aveva superato la percentuale di utilizzo di Netscape.

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE