Chrome, tutte le password in chiaro digitando un semplice indirizzo

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 07 Agosto 13 Autore: Gianplugged
Chrome, tutte le password in chiaro digitando un semplice indirizzo
Digitando nella omnibox l´url chrome://settings/passwords è possibile avere accesso in chiaro a tutte le password che gli utenti hanno salvato nel browser nel corso del tempo per loggarsi nei siti web che richiedono credenziali.

Lo sviluppatore software Elliot Kember, che per primo ha messo in evidenza il fatto, definisce il sistema di gestione delle password da parte di Google ´pazzesco´: "In un mondo in cui Google promuove il suo browser su YouTube, nel cinema e sui cartelloni pubblicitari, il pubblico non sono gli sviluppatori. E´ il mercato di massa" scrive Kember in un post sul suo blog.

"La stragrande maggioranza degli utenti non sa che le cose su Chrome funzionano in questo modo" scrive ancora Kember "Non si aspettano che sia così facile vedere le loro password. Ogni giorno, milioni di utenti salvano le password in Chrome. Questo non va bene".

Google risponde attraverso il suo responsabile del team della sicurezza di Chrome Justin Schuh: "Ci hanno più volte chiesto perché non ci limitiamo a mettere una master password o qualcosa di simile" scrive  Schuh "Abbiamo discusso più e più volte l´argomento, ma la conclusione a cui arriviamo sempre è che noi non vogliamo fornire agli utenti un falso senso di sicurezza e incoraggiare un comportamento rischioso. Vogliamo essere molto chiari che quando si concede a qualcuno l´accesso al proprio account utente del sistema operativo, può accadere di tutto".
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE