Chrome: sorpasso storico su Internet Explorer, ma non tutti concordano

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 22 Maggio 12 Autore: Gianplugged
Chrome: sorpasso storico su Internet Explorer, ma non tutti concordano
La cosiddetta guerra dei browser è arrivata a una svolta. Per la prima volta il browser Google Chrome ha superato Internet Explorer in termini di utilizzo globale. Il sorpasso, secondo i dati di Statcounter, è avvenuto la scorsa settimana.

Gli ultimi dati della società specializzata in analisi statistiche evidenziano come Chrome abbia superato IE arrivando al 32.76% del mercato e che Firefox, Safari e Opera occupino rispettivamente le posizioni dalla terza alla quinta. Un altro dato interessante che emerge dalle statistiche di Statcounter è che Chrome è diventato anche il primo browser mobile sorpassando Opera.

L´analisi dei dati del Web può però non essere considerata una scienza esatta: altre società specializzate come W3Counter e Clicky mostrano infatti risultati differenti da quelli di Statcounter.

In ogni caso, che la tendenza di crescita di Chrome sia costante e che ormai vada considerato un leader nei software di navigazione è indubbio. Chrome venne lanciato nel 2008, e da allora ha saputo attrarre sempre maggiore utenza, sia grazie all´innegabile qualità del software, sia alla potenza del brand Google. Chrome è proposto attualmente in 38 differenti lingue e mette a disposzione una grande quantità di estensioni che sono un importante valore aggiunto.

Il ink ai dati Stacounter è il seguente:

http://gs.statcounter.com/#browser-ww-weekly-201120-201220





Qui  invece  W3Counter:

http://www.w3counter.com/globalstats.php?year=2012&month=4

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE