Chrome, nuova modalità di visualizzazione degli URL per combattere il Phishing

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 07 Maggio 14 Autore: Gianplugged
Chrome, nuova modalità di visualizzazione degli URL per combattere il Phishing
Google sta sperimentando nel canale Canary di Chrome una nuova modalità di visualizzazione degli indirizzi Web che ha lo scopo di aiutare i navigatori a identificare in modo più semplice gli URL creati per mettere in atto attacchi Phishing.

In pratica, nel caso in cui si stiano navigando indirizzi reali e non fake, il browser mostra unicamente la radice del dominio in un box con sfondo grigio, e di seguito uno spazio bianco dove è possibile digitare un nuovo URL oppure effettuare una ricerca Internet, mentre nel caso di un sito creato ad hoc dagli hacker, l´indirizzo viene mostrato nella sua interezza.

Il nuovo sistema di visualizzazione è sperimentale e non è matematico che Google lo promuova successivamente nel canale stabile di Chrome, anche perché questa opzione potrebbe non essere ben accetta da chi vuole comunque visualizzare gli URL nella loro interezza, compresi di directory. La soluzione ideale potrebbe essere un compromesso: visualizzare gli URL reali nella loro interezza, rendendo sfocata, ma eventuamente visualizzabile, la parte al di sotto della radice dei domini.

Chrome, nuova modalità di visualizzazione degli URL per combattere il Phishing - immagine 1
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Sicurezza

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE