Chrome, aggiornamento per Windows XP fino al 2015

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 17 Ottobre 13 Autore: Gianplugged
Chrome, aggiornamento per Windows XP fino al 2015
Windows XP andrà ufficialmente in pensione l´8 aprile 2014, ma questo fatto non impedirà a Google di allungare la tempistica degli aggiornamenti alla versione di Chrome per XP oltre la scadenza fissata da Microsoft. Google ha infatti comunicato che fornirà aggiornamenti per la versione Windows XP di Chrome fino al 2015 e cioè un anno oltre lo stop degli aggiornamenti di Redmond.

Nonostante Windows XP abbia ormai più di dieci anni è ancora molto popolare, soprattutto in ambito aziendale. Il sistema operativo per PC è il secondo al mondo con una percentuale intorno al 30%, superato unicamente da Windows 7. La longevità di XP denota sicuramente la sua robustezza e qualità, che però verrà seriamente minata a partire dall´aprile 2014, quando Microsoft interromperà il supporto e gli aggiornamenti di sicurezza.

"Ci rendiamo conto che centinaia di milioni di utenti, tra cui una buona fetta degli attuali utenti Chrome utilizzano ancora XP" scrive Google sul suo blog "Inoltre, molte organizzazioni ancora eseguono decine o addirittura centinaia di applicazioni su XP e possono avere problemi di migrazione".

"Il nostro obiettivo è quello di supportare Chrome per gli utenti di XP nel corso di questo processo di transizione" spiega ancora Google "Chrome su XP sarà aggiornato automaticamente con le ultime correzioni di sicurezza per la protezione contro malware e attacchi di phishing".
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE