Chiuse le ostilità tra l´UE e Microsoft

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 16 Dicembre 09 Autore: Gianplugged
Chiuse le ostilità tra l´UE e Microsoft
E´ finita la lunga diatriba che ha visto l´UE e Microsoft su fronti opposti relativamente alla presenza di Internet Explorer installato di default sui Sistemi Operativi Windows.

La causa era iniziata a inizio 2009, dopo che l´UE aveva accusato Microsoft di abuso di posizione dominante, in seguito a una denuncia di Opera Software, che aveva poi trovato sulla sua strada differenti alleati, in primis Mozilla.

In un primo momento Microsoft aveva provato a risolvere la questione dando la possibilità agli utenti di disinstallare il browser, ma all´UE non era bastato.

Dopo fasi alterne di dialogo e scontro, e l´ipotesi di una versione di Windows 7 dedicata esclusivamente al mercato europeo, era stata trovata poi accettabile dalle parti l´implementazione di un ballot screen, cioè di una schermata che permette agli utenti di scegliere differenti browser in fase di installazione del Sistema Operativo.


L´Antitrust europeo ha adesso ufficialmente accettato la proposta del Ballot Screen e la guerra dovrebbe essere definitivamente finita.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE