Chiamate WhatsApp disponibili anche su iOS

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 22 Aprile 15 Autore: Pinter
Chiamate WhatsApp disponibili anche su iOS
Chiamare i propri contatti WhatsApp usando la connessione dati 3G/4G o Wi-Fi ora è possibile anche su iOS. Basta aggiornare l´applicazione, ed attendere.

Le chiamate tramite WhatsApp arrivano anche su iOS, dopo l´approdo su Android. Vi basterà aggiornare l´applicazione tramite l´App Store per essere pronti, anche se l´azienda afferma che "la funzione Chiamate WhatsApp verrà rilasciata gradualmente nel corso delle prossime settimane".

Significa che sebbene abbiate aggiornato l´app non è detto che la capacità di fare chiamate tramite rete dati, senza incidere sul piano voce (i minuti) garantiti dal vostro operatore, sia disponibile da subito. Starà a WhatsApp abilitarvi questa possibilità, voi non dovrete far altro che aspettare.

L´applicazione supporta anche le estensioni di iOS 8 per la condivisione. È possibile condividere foto, video e link con WhatsApp da altre applicazioni. L´update offre anche un tasto rapido della fotocamera nelle chat, permettendo di catturare foto e video, o scegliere una foto o un video recente dal rullino fotografico.

È inoltre possibile modificare i contatti direttamente da WhatsApp e inviare più video contemporaneamente, modificandoli - ritaglia e ruota - prima di inviarli.

L´arrivo delle chiamate tramite rete dati su WhatsApp rappresenta una grande comodità per tutti, anche se le chiamate VoIP non sono certo una novità. L´aspetto importante in questo caso è che c´è un altro modo per comunicare, se possibile a costo zero (sfruttando il Wi-Fi) con tantissime persone: l´applicazione vanta 800 milioni di utenti attivi.

Ovviamente se chiamiate quando il telefono è connesso in 3G o 4G/LTE andrete ad utilizzare il vostro traffico dati.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE