Caso Vividown: la cassazione conferma l´assoluzione dei manager Google

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 18 Dicembre 13 Autore: Gianplugged
Caso Vividown: la cassazione conferma l´assoluzione dei manager Google
Il caso giudiziario che vedeva Google accusata dall´Associazione Vividown è giunto al termine, con una sentenza di cassazione che conferma quella di appello, in cui venivano assolti i tre manager di Mountain View condannati in primo grado.

La Onlus milanese Vividown aveva denunciato il gigante della Rete per non aver rimosso tempestivamente il video che un utente aveva caricato nel 2006 sul sito Google Video - antenato di YouTube - in cui venivano mostrati maltrattamenti a un bambino down. Il video era rimasto online sul sito per circa due mesi.

La condanna in primo grado per i tre dirigenti era stata di sei mesi di reclusione ed era diventata un importante precedente: si era infatti trattato della prima sentenza che in pratica condannava Google per contenuti pubblicati sui suoi siti. L´appello aveva poi ribaltato la sentenza e adesso la cassazione chiude definitivamente il caso.

"Siamo felici che la Corte di Cassazione abbia confermato l’innocenza dei nostri colleghi" ha dichiarato un portavoce di Mountain View "Di nuovo, il nostro pensiero va al ragazzo e alla famiglia. La decisione di oggi è importante anche perché riconferma un importante principio giuridico".

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE