Notizia Precedente
Thunderbird 17.0.3
Notizia Successiva
SeaMonkey 2.16

Canonical presenta Ubuntu per i tablet

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 19 Febbraio 13 Autore: Gianplugged
Canonical presenta Ubuntu per i tablet


Canonical, a partire da oggi offre sul suo sito un´anteprima ufficiale della nuova versione di Ubuntu dedicata specificamente ai tablet, che sarà presentata al WMC di Barcellona in programma dal 25 al 28 febbraio.

´I tablet sono la prossima frontiera" dichiara il CEO Canonical Mark Shuttleworth nel video di presentazione ´La nostra missione è quella di creare un´esperienza unificata per tutti i dispositivi´. Canonical ha recentemente annunciato i primi Ubuntu Phone, con a bordo la versione dell´OS per smartphone, e adesso si aggiunge l´ultimo tassello mancante.

La nuova interfaccia offre una gamma completa di gesture multitouch per l´utilizzo e il browsing della applicazioni con il supporto multitasking. Supporta inoltre sui dispositivi l´accesso multiutente, compreso quello di un accesso Guest. Le applicazioni sono visualizzate in un pannello nella parte sinistra, in modo simile a quanto già mostrato nella versione di Ubuntu per smartphone.

Canonical ha inoltre annunciato che una versione developer preview del software sarà rilasciata il prossimo 21 febbraio, completa di istruzioni per l´installazione dell´OS sui tablet Nexus 7, Nexus 10 e Nexus 4.  L´approdo di Ubuntu su Tablet era atteso da tempo ed è una mossa inevitabile da parte di Canonical, che non può  permettersi di rimanere al di fuori di questo strategico mercato.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Linux

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate