Canonical porta Ubuntu su Android

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 23 Febbraio 12 Autore: Gianplugged
Canonical porta Ubuntu su Android
Ubuntu su Android? Non è il delirio di uno smanettone. Grazie a un´applicazione realizzata da Canonical sarà infatti possibile ottenere una versione della popolare distribuzione Linux a bordo dei dispositivi basati sul sistema operativo mobile di Google.

L´applicazione lavorerà on top del sistema Android e permetterà di ottenere l´ambiente desktop Ubuntu collegando il dispositivo a una docking station. Il risultato sarà un ambiente ibrido ottenuto dalla fusione a livello di kernel di Android e Ubuntu, nel quale sarà possibile avere a disposizione le applicazioni della distro e allo stesso tempo avere accesso ai dati presenti sul dispositivo mobile come messaggi, contatti, calendari, servizi web, immagini, video ecc.

Tra le applicazioni di default saranno presenti Chromium, Thunderbird, VLC, Gwibber, Ubuntu Music Player, Ubuntu Photo Gallery, Google Documenti, Google Calendario e PiTiVi.

Ubuntu per Android sarà preinstallato a bordo di dispositivi con le specifiche hardware minime necessarie per il suo funzionamento: processore dual core (ARM o x86) da 1 GHz, 512 MB di RAM, 2 GB di memoria, micro USB, accelerazione grafica e uscita video.

Per maggiori informazioni su Ubuntu per Android è possibile fare riferimento al sito verticale messo online da Canonical a questo indirizzo:

http://www.ubuntu.com/devices/android



Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Linux

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE