Canonical mostra in preview Ubuntu Phone, in arrivo nel 2014

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 03 Gennaio 13 Autore: Gianplugged
Canonical mostra in preview Ubuntu Phone, in arrivo nel 2014


Canonical, società alla base dello sviluppo del sistema operativo Linux Ubuntu aveva promesso che presto ci sarebbero state grandi novità sul fronte della mobilità e non ha deluso le aspettative. In un´articolata preview video, il fondatore di Canonical Mark Shuttleworth ha presentato Ubuntu Phone, futura versione mobile dell´OS, che sarà basata sui kernel e driver Android e sarà compatibile sia con ARM che con i processori x86.

Il nuovo OS è stato pensato per il multitouch e la sua interfaccia appare con caratteristiche peculiari che rendono il sistema particolarmente funzionale. Con uno swipe nella parte sinistra si ottengono tutte le principali applicazioni installate, una swipe sulla destra permette di scorrere le applicazioni aperte e nella parte superiore dello schermo è possibile accedere a menu di servizio come settaggi del dispositivo, risparmio energertico, impostazioni di rete cellulare e Wi-Fi ecc.

Presente inoltre un widget nella home iniziale il quale rappresenta un innovativo sistema di notifica e che permette di avere accesso immediatamente a tutte le novità in arrivo dai principali social network e da varie applicazioni come nuovi messaggi email, chiamate, Facebook e Twitter.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE