Campagna shock in Cina: un iPhone in cambio di una donazione di sperma

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 18 Settembre 15 Autore: Pinter
Campagna shock in Cina: un iPhone in cambio di una donazione di sperma
E´ ancora fresca la notizia: proprio ieri  abbiamo pubblicato la news a proposito di due amici cinesi che hanno cercato di vendere un rene per comprarsi un iPhone. E forse uno dei due c´è riuscito.

Questa è solo l´ultima di una serie di notizie curiose: abbiamo sentito parlare diverse volte di persone che hanno venduto i propri organi per poter acquistare dispositivi Apple, in particolare iPhone.

Cavalcando l´onda della notizia, ora in Cina sta spopolando una alternativa: “Non c’è bisogno di vendere i vostri reni” dice una campagna pubblicitaria. Lo slogan prosegue:
" per avere un nuovo iPhone 6s basta semplicemente effettuare una donazione di sperma".
Per i potenziali venditori di organi iPhone-addicted la proposta potrebbe essere davvero appetitosa.

In Cina è vietato pubblicizzare apertamente campagne di raccolta del seme, così dottori e ospedali sono costretti a escogitare campagne fantasiose e provocatorie per attirare attenzione sui social e in rete. Infatti, proprio sui canali social cinesi, nel giro di poche ore, la notizia ha dato un’ eco enorme a questa iniziativa, tanto che un’altra banca del seme di Hubei ha deciso al volo di replicare l’offerta. Ma l´iniziativa ha fatto il giro del mondo, tanto da essere riportata all’estero e anche da Cult of Mac in USA.

L’offerta arriva dal Ruijin Hospital, una banca del seme affiliata con il principale ospedale di Shaghai. I potenziali donatori devono però sottoporsi a esami e rispondere a requisiti precisi: devono essere più alti di 1,65 metri, devono essere almeno laureati, in possesso di un certificato di identità cinese e non avere malattie genetiche. Chi pensa di poter soddisfare tutti questi requisiti verrà sottoposto gratuitamente a un esame cromosomico completo del costo di 1.000 yuan, mentre la ricompensa, come ormai chiaro, consiste in un pagamento di 6.000 yuan, il prezzo in Cina del nuovo iPhone 6s.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE