Cambio al vertice di Groupon: licenziato il CEO Andrew Mason

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 01 Marzo 13 Autore: Gianplugged
Cambio al vertice di Groupon: licenziato il CEO Andrew Mason
Il CEO Groupon Andrew Mason è stato rimosso dal´incarico. Ad annunciarlo è la società in un comunicato. Per ora non ci sono nominativi ufficiali indicati per la sostituzione di Mason. In attesa di un nuovo CEO, coprirà il ruolo a interim, l´executive chairman Eric Lefkofsky. La rimozione del manager, che era alla guida della società da circa cinque anni, arriva dopo gli ultimi risultati economici presentati da Groupon, che hanno evidenziato consistenti perdite.

Il servizio di acquisti di gruppo online Groupon è stato lanciato nel novembre 2008. Inizialmente operava sul mercato metropolitano di Chicago e in seguito al grande successo del modello, è stato esteso in tutti gli USA e quindi a livello internazionale. Groupon è approdato in Italia nel 2010. La società ha fatto il suo ingresso in borsa nel novembre 2011, mettendo in atto la più grande IPO pubblica per una società Web dai tempi di quella di Google.

"Dopo quattro anni e mezzo intensi e meravigliosi come CEO di Groupon, ho deciso che è venuto il momento di trascorrere più tempo con la mia famiglia" ha scritto in modo ironico Mason in una mail indirizzata agli impiegati, aggiungendo: "Sto scherzando. Mi hanno licenziato oggi. Se vi state domandando perché, non siete stati attenti" facendo chiaramente riferimento alle perdite economiche della società, di cui ammette la responsabilità.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE