Calls Blacklist, come bloccare le telefonate indesiderate

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 11 Dicembre 15 Autore: Fabio Ferraro
E’ tarda mattinata. Finora abbiamo ricevuto tre chiamate da vari call-center che ci propongono offerte e altro. In più la nostra ex continua a bersagliarci di messaggi e telefonate. Avete bisogno di riposo. Allora vi concedete un bel week end in qualche posto rilassante. Peccato che il vostro capo ufficio continua a chiamarvi per un documento mancante o chissà che altro. Volete scaraventare il telefonino dalla finestra?

Fermatevi! Esiste l´ app Calls Blacklist.

Grazie a Calls Blacklist avremo la possibilità di bloccare messaggi e chiamate in entrata, potendo scegliere se bloccare un determinato numero telefonico, tutti i numeri che non appartengono ai nostri contatti, i numeri privati o qualsiasi telefonata.

Fermatevi! E installate Calls Blacklist.

Grazie a Calls Blacklist avremo la possibilità di bloccare messaggi e chiamate in entrata, potendo scegliere se bloccare un determinato numero telefonico, tutti i numeri che non fanno parte dei nostri contatti, i numeri privati o qualsiasi telefonata.

Scarichiamo allora Calls Blacklist.

Calls Blacklist, come bloccare le telefonate indesiderate - immagine 1

Dalla schermata principale, tappando su “+”, avremo la possibilità di aggiungere i numeri che vorremo bloccare. Potremo ricercarli nel registro chiamate o messaggi, dalla rubrica, caricarli da un file o aggiungerli manualmente. Una volta aggiunto il numero da bloccare lo potremo visualizzare nella schermata principale. Da questo momento non riceveremo più telefonate dall’utente relativo al numero bloccato, il quale invece, quando proverà a chiamarci, sentirà il segnale di occupato. Ogni volta che Calls Blacklist bloccherà una telefonata, ci verrà segnalata la sua azione tramite notifica. Skippando sulla schermata principale potremo visualizzare il menù “registro” che ci mostrerà gli eventi relativi alla app.

Per quanto riguarda i messaggi, call blacklist riuscirà a bloccarli, dalla versione di Android 4.4, solo se verrà impostato come servizio predefinito per la lettura della messaggistica.

Diamo ora un’occhiata al menù impostazioni.

Calls Blacklist, come bloccare le telefonate indesiderate - immagine 2

Da qui possiamo selezionare il periodo in cui Calls Blacklist dovrà bloccare i numeri scelti (“sempre”, “mai” o, nella versione pro, in determinati giorni della settimana e a determinati orari), i numeri privati, sconosciuti o tutte le chiamate, e gestire le modalità di blocco degli sms.

Inoltre possiamo aggiungere una lista bianca (in cui inserire contatti che non dovranno mai essere bloccati) e decidere se riceve o meno notifiche quando Calls Blacklist entra in azione.

Calls Blacklist è una app semplice da utilizzare, leggera ed affidabile. Utile per chi è tormentato da telefonate indesiderate o per chi vuole prendersi una pausa. Ricordate che spegnere il cellulare e isolarsi e gustarsi ogni tanto una giornata al “naturale”, non può far altro che  bene.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE