CYNNY SPACE, il primo Cloud Object ecologico

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 20 Gennaio 17 Autore: Fabio Ferraro
I servizi di cloud sono sempre più utilizzati per l’immagazzinamento di dati e informazioni, con una richiesta sempre più elevata e un mercato che ad oggi vale 10 miliardi di euro nella sola Europa e che è destinato a triplicare nei prossimi tre anni.
Per garantire i servizi di cloud storage, le aziende utilizzano server in funzione 24 ore su 24, con un impatto ambientale considerevole. Infatti, un server genera calore e richiede grandi quantità di energia elettrica per essere alimentato e raffreddato, con un dispendio di elettricità che, secondo le stime, raggiungerà, solo nel nostro continente, i 100 TW/H entro il 2020.
Una soluzione ecosostenibile arriva però da una startup italiana, CYNNY SPACE, provider di servizi di Cloud Object Storage a basso impatto ambientale. CYNNY SPACE eroga i propri servizi tramite dei micro server (i più piccoli al mondo) realizzati sfruttando i processori ARM, una tecnologia già utilizzata nel mondo dei device mobile.

CYNNY SPACE, il primo Cloud Object ecologico - immagine 1

Il risparmio energetico è considerevole: se un server comune consuma fra i 60 e i 100 W, un micro-server CYNNY SPACE si attesta a 1,7 W, richiedendo 0,004 W per ogni GB gestito (meno dell’energia utilizzata per accendere uno smartphone).

Condizione favorita anche dal minor calore generato dai micro server, richiedendo meno consumo energetico per il raffreddamento degli apparati. Questo si traduce in una drastica riduzione di emissioni di CO2 (74,8 kg all’anno in meno in confronto ad un tradizionale server). Innovazione che si riflette anche nel mondo dei data center: un rack CINNY richiede infatti due normali spine domestiche per l’alimentazione e un ridotto consumo di energia per il funzionamento e il raffreddamento.

Un risparmio energetico tre volte inferiore rispetto a un prodotto tradizionale, che quindi ha un minore impatto ambientale ma che, d’altro canto, permette a CINNY SPACE di offrire i propri servizi di cloud storage a prezzi contenuti. CINNY SPACE adotta una tariffazione “pay-as-you-go”, offrendo un prodotto di alta qualità a 0,01 €/GB al mese e una prova gratuita di 30 giorni.

CYNNY SPACE, il primo Cloud Object ecologico - immagine 2

CYNNY SPACE è una splendida iniziativa, che offre servizi di qualità e sicuri, un basso impatto ambientale e prezzi vantaggiosi. Potete registrarvi al servizio ed ottenere ulteriori informazioni sull’infrastruttura ecologica di CYNNY SPACE.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate