CES2016: Asus MB169C+, il monitor portatile USB-C

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 07 Gennaio 16 Autore: Pinter
Al CES 2016 Asus ha presentato il primo monitor USB portatile al mondo da utilizzare con dispositivi Windows e Android:  un nuovo monitor full HD portatile con un singola connessione USB-C per alimentazione e dati. Con un solo cavo si aggiunge al volo un secondo monitor per configurazioni con doppio schermo e presentazioni mobili.

Il CES (Consumer Electronics Show) è una fiera che si tiene ogni anno ad inizio gennaio a Las Vegas (Nevada, USA) dove vengono mostrati al mondo tutte le più grandi innovazioni e novità per l’elettronica di consumo.

Si chiama ASUS MB169C+ e, come già detto, si tratta di un monitor portatile da 15.6 pollici che utilizza un unico ingresso USB Type C per trasmettere energia e video dal dispositivo connesso. Il pannello è un Full HD IPS con risoluzione 1920 x 1080 pixel e riesce a riprodurre colori sgargianti e naturali, oltre a fornire un’ottima visuale da praticamente qualunque posizione.

CES2016: Asus MB169C+, il monitor portatile USB-C - immagine 1

l dispositivo è successore del display MB168B visto due anni addietro, presenta lo stesso schermo da 15.6″ e la stessa risoluzione 1080p, ma il precedente pannello TN è stato sostituito da un più moderno IPS offrendo migliore qualità nella rappresentazione dei colori e nell’angolo di visione. La finitura metallica è la stessa del prodotto precedente e simili sono anche le altre caratteristiche. Alimentato dalla porta USB-C richiede un solo cavo USB sia per l’uscita del segnale video che per l’alimentazione del pannello.

Il design è semplice ed elegante, con appena 8.5 mm di spessore e un peso complessivo di 800 g. Il monitor USB di Asus è compatibile con dispositivi Windows e Android per visualizzare comodamente foto e video su uno schermo di grandi dimensioni. Una custodia protettiva funge anche da supporto regolabile per l’utilizzo da tavolo. Prezzo e data di commercializzazione non sono stati comunicati.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE