CES 2016: lettore Ultra HD Blu-ray di casa Philips

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 11 Gennaio 16 Autore: Pinter
Philips annuncia al CES 2016, l´arrivo del primo lettore, che prenderà il nome di BDP7501,  molto compatto, nelle foto potrete facilmente evincere le dimensioni, molto indicativo il confronto con le misure del telecomando,questo prodotto si sposa perfettamente con le ultime tendenze in ambito Smart TV, ovvero con tutto ciò che concerne la riproduzione di contenuti a risoluzione Ultra HD (4K).

Dopo aver già annunciato una partnership con Amazon,  Philips si è posta l’interrogativo su come gli utenti potessero guardare contenuti in Ultra HD una volta acquistato un televisore dotato di tali funzionalità: la soluzione più semplice è ricaduta su un lettore Blu-ray che fosse in grado di riprodurre contenuti con tale modalità.

L´uscita HDMI sarà, a meno di sorprese, unica, con un connettore HDMI 2.0a con HDCP 2.2. Non sembrano presenti nemmeno particolari soluzioni per l´audio o funzioni generalmente riservate ai lettori di fascia elevata. BDP7501 si prefigurerebbe, dunque, come un prodotto più orientato ad offrire un lettore Ultra HD Blu-ray senza particolari fronzoli, una caratteristica che, se confermata, potrebbe rivelarsi più che positiva, perché farebbe pensare ad un prezzo di listino più contenuto.

CES 2016: lettore Ultra HD Blu-ray di casa Philips - immagine 1

Philips BDP7501 si presenta con un form-factor che ricorda da vicino quello di un qualsiasi modello di mini PC presente attualmente sulla piazza, con una forma quadrata, smussata sui bordi, ed un aspetto compatto e minimale. Rappresenta dunque il prodotto ideale per chi decide di acquistare una Smart TV con risoluzione 4K ma non dispone di un lettore Blu-ray utile a riprodurre tali tipi di contenuti sul nuovo gioiellino posizionato in salotto.

Le funzioni disponibili includeranno oltre l´upscaling alla risoluzione Ultra HD, il Wi-Fi integrato e la possibilità di utilizzare alcune applicazioni per i servizi in streaming, come Netflix e YouTube. Maggiori informazioni sul lettore arriveranno nel corso delle prossime settimane.


La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE