CES 2016: il WC smart

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 14 Gennaio 16 Autore: Pinter
E´ stato presentato al CES 2016 di Las  Vegas il water smart anti-aderente e servocomandato, che costa 10.000$.

I giapponesi - si sa - sono il popolo più pulito al mondo e non stupisce che da molti anni il primato per i water più tecnologici e sanitariamente sicuri siano proprio quelli del Sol Levante. La giapponese Toto ha presentato a Las Vegas quest´anno la sua ultima generazione di questa famiglia di prodotto, il massimo della tecnologia in tema di "sedute" da bagno. Non per niente siamo al "CES"... 

CES 2016: il WC smart - immagine 1
Questo Neorest 750H innanzitutto non va neppure toccato: non appena l´utente si avvicina si alza il copriasse motorizzato; l´asse è ovviamente riscaldata per evitare i fastidiosi shock termici invernali. Non appena ci si siede, un ugello inumidisce automaticamente la superficie della tazza, che diviene quindi meno aderente. Ma l´innovazione non si ferma certo qui: la ceramica che costituisce la tazza è di un materiale particolare assolutamente antiaderente dato che per sua stessa natura è in grado di abbattere la tensione superficiale dell´acqua, che forma quindi una sottilissima pellicola protettiva. Inoltre, l´acqua utilizzata per la pulizia viene leggermente ionizzata elettricamente per una maggiore efficacia pulente. Ma anche nel caso in cui qualche microparticella dovesse fermarsi sulla superficie, ci pensa la lampada UV integrata nel copriasse a disinfettare e disgregare ogni materiale organico grazie alle proprietà fotocatalitiche del rivestimento in diossido di titanio e zirconio della ceramica: alla fine di ogni ciclo, la toilette si auto pulisce e raggiunge un grado di disinfezione del 100%, oltre ad eseguire un breve ciclo deodorante.


Ma anche il sistema di pulizia della persona, oltre che della tazza, è il massimo della sofisticazione: come spesso accade nella "scuola" giapponese, la funzione di bidet è integrata nel water. Questo vuol dire che, operando sul telecomando in dotazione, si può scegliere per l´igenizzazione "rear", con getto energico o gentile, o per quella "front". Il tutto avviene con acqua intiepidita. Quindi si può procedere all´asciugatura tramite getto di aria tiepida; il tutto come si può vedere ben spiegato nel video qui di seguito.


Unico difetto, il costo: questo top di gamma è posizionato a circa 9800$. Ma - si sa - certi lussi si pagano.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate