CES 2016: con Moff Band ogni oggetto diventa un gioco

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 12 Gennaio 16 Autore: Pinter
Un Moff band al polso di vostro figlio e avrà tutti i giochi che la sua fantasia saprà immaginare! Connettendosi via Bluetooth all´app proprietaria (solo per iOS) infatti rileverà i movimenti del braccio abbinandovi i suoni prescelti, per fare moto e giocare usando l´immaginazione.

La vita moderna, si sa, impone ai bambini uno stile di vita diverso da quello di appena qualche decennio fa. Uscire per strada a giocare spesso non è possibile a causa del traffico sempre più sostenuto e con i genitori impegnati al lavoro e i nonni non sempre disponibili i bambini finiscono parcheggiati davanti alle TV o ai videogiochi per ore ed ore. 

CES 2016: con Moff Band ogni oggetto diventa un gioco - immagine 1

Dal calderone del crowdfunding però è emerso Moff Band, che è stato presentato  al CES di Las Vegas, una specie di braccialetto che trasforma il movimento del braccio in comandi per videogiochi (ma Moff Band può fare molto di più).

L´idea degli sviluppatori infatti era quella di favorire il gioco fisico dei bambini, che spesso per i motivi suddetti finiscono col muoversi poco e ingrassare, consentendogli di trasformare in gioco qualsiasi oggetto suggeritogli dalla fantasia, che tra l´altro è un´ottima alternativa ai tradizionali giocattoli, con cui solitamente i bambini si stufano presto. 


Indossando Moff Band e connettendolo via Bluetooth all´app proprietaria installata sullo smartphone (per ora solo iOS è supportato) sarà infatti possibile scegliere diversi tipi di suoni, che saranno poi abbinati ai movimenti rilevati dal dispositivo stesso, tramite i tanti sensori di cui è dotato. 

Sarà così possibile ad esempio giocare a tennis con un cucchiaio, trasformare una penna in una bacchetta magica, una banana in una pistola laser , suonare la chitarra elettrica con una scopa e combattere battaglie epiche armati di frullino. 

Moff Band costa 49 dollari e per il momento è commercializzato solo negli Stati Uniti, ma visto il prezzo accessibile, acquistarlo online non sembra una spesa folle.

CES 2016: con Moff Band ogni oggetto diventa un gioco - immagine 2

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE