CES 2016: Da Vinci Mini, la stampante 3D da 300 euro

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 07 Gennaio 16 Autore: Pinter
La società XYZ ha presentato al CES 2016 di Las Vegas una nuova stampante 3D low cost da appena 300 euro denominata "da Vinci Mini".

Il CES (Consumer Electronics Show) è una fiera che si tiene ogni anno ad inizio gennaio a Las Vegas (Nevada, USA) dove vengono mostrati al mondo tutte le più grandi innovazioni e novità per l’elettronica di consumo.
 
Si tratta della stampante 3D più economica del catalogo della XYZ e anche di una delle più piccole in assoluto in quanto a dimensioni. La sua messa in commercio è attesa per il terzo trimestre del 2016 a un prezzo di appena 300 euro.

CES 2016: Da Vinci Mini, la stampante 3D da 300 euro - immagine 1

La stampante, che sarà dotata di un estrusore singolo e tecnologia di stampa Fused Filament Fabrication (FFF), avrà una grandezza di 400 x 336 x 362 mm e un peso di appena 8 kg. L´area di stampa è invece un quadrato di 150 mm di lato, mentre la sua precisione varierà dai 100 ai 400 micron.

Questa stampante 3D sarà la più economica del catalogo di XYZ ed  anche una delle più piccole, grazie alle dimensioni inferiori del 30% rispetto alla da Vinci Junior.

Ovviamente le dimensioni ridotte e il prezzo contenuto obbligano a scendere a compromessi. Scordatevi per esempio schermi LCD o touchscreen per gestire il lavoro di stampa . Tutto sembra all´insegna della semplicità, con un LED che indica lo stato della stampa grazie a tre colori differenti.

CES 2016: Da Vinci Mini, la stampante 3D da 300 euro - immagine 2

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate