Bypassato il sistema di autenticazione di iPhone 5S Touch ID

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 23 Settembre 13 Autore: Gianplugged
Bypassato il sistema di autenticazione di iPhone 5S Touch ID


Apple è alle prese con un nuovo problema di sicurezza, dopo che la scorsa settimana un hacker spagnolo aveva identificato un bug in iOS 7. Questa volta è stato violato Touch ID, il sistema di autenticazione a bordo dell´iPhone 5S, attraverso il quale è possibile sbloccare lo smartphone utilizzando le proprie impronte digitali.

L´organizzazione tedesca Chaos Computer Club, la quale si occupa di privacy e sicurezza informatica ha dichiarato di aver bypassato la tecnologia di autenticazione utilizzando una riproduzione delle impronte digitali precedentemente registrate sul dispositivo come chiave d´accesso. Gi hacker hanno anche realizzato un video del procedimento di sblocco.

"In realtà, il sensore di Apple ha solo una risoluzione maggiore rispetto a queli fino a oggi in circolazione" ha dichiarato l´hacker che ha nickname Starbug, e che è stato uno degli autori dello sblocco di Touch ID "E´ unicamente necessario aumentare la risoluzione della riproduzione. Come abbiamo ormai dichiarato da anni, le impronte digitali non dovrebbero essere utilizzate per garantire nulla. Le si lascia ovunque, ed è troppo facile creare dei falsi".
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Hardware

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE