Byke: passaggi in moto, siamo sempre più in sharing

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 28 Aprile 15 Autore: Pinter
Byke: passaggi in moto, siamo sempre più in sharing

Con gli smartphone ed la disponibilità continua all´accesso ad internet, stiamo trasformando radicalmente e sempre di più il nostro modo di vivere: macchine in condivisione ed in affitto per tempi brevissimi, intere case per le vacanze disponibili a prezzi interessanti, passaggi in auto anche per viaggi lunghi... Ora arrivano anche i passaggi in moto.

Con la nuova applicazione gratuita “Byke”, è possibile cercare oppure dare un passaggio in scooter o in moto. Una soluzione valida per arrivare puntali ad un appuntamento, evitando il caotico traffico cittadino che spesso si crea nella grandi città. L’app risulta già disponibile anche in lingua italiana e graficamente compatibile sia con iPad, che iPhone.
 
Avete sicuramente già sentito parlare di BlaBlaCar – Passaggi in auto e di cui risulta disponibile su App Store l’applicazione ufficiale gratuita. “BlaBlaCar mette in contatto persone in cerca di un passaggio e conducenti con dei posti liberi nelle loro auto. Si viaggia insieme, si condividono le spese di viaggio e si risparmia.” Sulla stessa riga, oggi vogliamo presentarvi un nuovo ed interessante servizio denominato Byke, un progetto di network transportation che offre una nuova forma di mobilità innovativa nelle città trafficate: scarica l’app gratuita richiedi un passaggio ad uno scooter nelle vicinanze. 

Nelle grandi città, soprattutto in quelle trafficate, ci si ritrova imbottigliati nel traffico. Ciò comporta ritardi nella nostra tabella di marcia, sia in ambito lavorativo, di studio, ma anche di svago. La comodità di un’auto non viene di certo messa in discussione, ma in mezzo al traffico, l’agilità di uno scooter oppure di una moto sono sicuramente un vantaggio da sfruttare. Ma cosa fare se non si è in possesso di un veicolo a due ruote? Chiedi un passaggio con Byke!

Iscriversi al servizio è semplicissimo! Una volta scaricata l’app gratuita, bisogna semplicemente creare il proprio account ed il gioco è fatto. Direttamente dal vostro iPhone, potete cercare un biker nelle vostre vicinanze e chiedere un passaggio. L’app di Byke facilita l’interazione tra chi guida uno scooter e chi desidera un passaggio, aiutandoti a scivolare tra il traffico, risparmiando tempo e lo stress dei mezzi pubblici. Trovato un accordo tra le parti, il biker passerà a prendervi e vi accompagnerà a destinazione. Nessun pagamento in contanti, ma il compenso viene effettuato tramite appositi crediti acquistati in precedenza. Infatti, durante le fasi di registrazione all’app, verrà richiesto l’inserimento di un’apposito metodo di pagamento, associando la propria carta di credito.

Per quanto riguarda il download, sono necessari 24.2 MB, dagli screenshot è chiaramente deducibile la presenza della lingua italiana e richiede iOS 8.1 o versioni successive per poter funzionare correttamente su iDevice.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE