BlueStacks App Player: come emulare Android sul tuo pc

Naviga SWZ: Home Page » How To
News del 09 Settembre 16 Autore: Fabio Ferraro
BlueStacks App Player è un software completamente gratuito realizzato per sistemi Windows e Mac (con tecnologia brevettata Layercake) che ci permette di emulare il sistema operativo Android, avviando le applicazioni in modo veloce e con visualizzazione fullscreen.

BlueStacks App Player: come emulare Android sul tuo pc - immagine 1

Ci consente quindi di utilizzare sul nostro personal computer delle applicazioni usualmente disponibili solo per smartphone e tablet che risultano essere molto utili ma non reperibili per altri tipi di dispositivi. BlueStacks fu fondato nel 2011 per sfidare i limiti dell’ecosistema mobile. Oggi è usato da più di 85 milioni di persone per far funzionare giochi e applicazioni. Il programma nel 2012 ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti quali 2012 CES Innovators AwardBest Software at CES 2012.

BlueStacks App Player: come emulare Android sul tuo pc - immagine 2
BlueStacks App Player è dedicato a chi è appassionato del mondo mobile, ma che come me preferisce la tastiera e un display di almeno 26 pollici. Utilizzare WhatsApp e tanto altro risulterà facile quanto snello.

BlueStacks App Player: come emulare Android sul tuo pc - immagine 3

Anche citazioni importanti evidenziano l´estrema qualità del prodotto.
"In generale, l’integrazione con Windows attraverso un semplice desktop gadget è risultata essere pulita e senza interruzioni.” - CNET. “Finalmente! Ora puoi avere migliaia delle migliori applicazioni Android sul PC.” - Business Insider. Una volta scaricato il file dal sito, lo avviamo. L´installazione risulterà immediata e senza fronzoli. 

BlueStacks App Player: come emulare Android sul tuo pc - immagine 4
E´ necessario per utilizzare il prodotto possedere un account Gmail.com.

BlueStacks App Player: come emulare Android sul tuo pc - immagine 5
Risulta comoda e funzionale la versione ‘portable’ di BlueStacks che ci consente di trasportare  questo ottimale emulatore Android. Molto bella e utile la possibilità visitando il sito ufficiale di usufruire della "scelta dell´editore Bluestacks". Tramite quest´angolo ogni settimana possiamo scegliere tra le applicazioni Android selezionate dalla software house per poi visionarle e giocarci sul computer.

BlueStacks App Player: come emulare Android sul tuo pc - immagine 6

Quando abbiamo la necessità sia per lavoro (provare la reale utilità di alcune app) che per divertimento (giochi per i nostri figli o noi stessi) questa applicazione risulta pressochè essenziale. L´utilizzo del Play Store è perfettamente integrato, tanto da confonderci se si sta usando il tablet o il pc. Da installare sul proprio personal computer.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Licenza: FREEWARE

Dimensioni: 300 MB

OS: Windows, Mac

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE