Bloomberg: Satya Nadella CEO Microsoft e Bill Gates sostituito alla Presidenza

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 31 Gennaio 14 Autore: Gianplugged
Bloomberg: Satya Nadella CEO Microsoft e Bill Gates sostituito alla Presidenza
Microsoft si starebbe preparando a nominare il suo nuovo CEO in sostituzione del dimissionario Steve Ballmer e il nome sarebbe quello di Satya Nadella, l´attuale responsabile della divisione enterprise e cloud.

A riportarlo è Bloomberg, che aggiunge anche che si starebbe discutendo la possibilità di sostituire il co-fondatore dell´azienda Bill Gates dal ruolo di Presidente. Secondo le fonti di Bloomberg, Gates sarebbe comunque poi maggiormente coinvolto nelle decisioni, soprattutto quelle relative allo sviluppo dei prodotti.

Satya Nadella, 46 anni, dal 1992 a Redmond, era già inizialmente un nome tra i più papabil per il ruolo di CEO. Nel dicembre dello scorso anno, John W. Thompson, membro del board della società di Redmond, aveva dichiarato che il nuovo CEO non sarebbe arrivato prima del 2014 e che la rosa dei candidati si era ristretta a 20 nominativi.

La nomina del nuovo CEO Microsoft, che sarà solamente il terzo dopo Gates e Ballmer, arriverà in un momento molto particolare nella storia dell´azienda, che si sta evolvendo e diversificando dal suo principale core business, lo sviluppo del software, per concentrarsi su hardware e servizi basati su Internet.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE