Bleep: messaggi e chiamate sicure e criptate

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 24 Maggio 15 Autore: Pinter
Bleep: messaggi e chiamate sicure e criptate



Con il nuovo Bleep di BitTorrent messaggi e chiamate non passano dal cloud ma sono criptati e diretti tra utente e utente. Massima sicurezza con messaggi che svaniscono per sempre subito dopo la lettura su iPhone, iPad e Mac

Messaggi personali e sempre privati, con la massima sicurezza: è quanto offre il nuovo Bleep di BitTorrent disponibile sia come app gratuita per iOS che per Mac. Si tratta di una app che permette di inviare e ricevere messaggi scritti e anche chiamate vocali, il tutto però viene gestito con la tecnologia peer-to-peer di BitTorrent.

Questo significa che tutte le comunicazioni non passano da un server centralizzato ma avvengono direttamente tra i due dispositivi interessanti, inoltre ogni scambio di dati è crittografato. Messaggi e chiamate non possono essere intercettati, mentre anche i pirati informatici più abili e incalliti non avranno alcun server da prendere di mira.

Ma non è tutto. Per assicurare privacy e sicurezza al massimo dei livelli, Bleep prevede anche l’invio e la ricezione di Whisper, letteralmente un sussuro che, come nella vita reale, rimane sempre limitato da due persone per perdersi immediatamente. Se desideriamo inviare foto e messaggi che rimangano nel tempo e conservabili indefinitamente sul computer o sullo smartphone dell’amico è bene usare i messaggi di Bleep. Utilizzando invece i Whisper qualunque testo scritto o immagine inviata scomparirà non appena viene letta dal nostro interlocutore.

BitTorrent Bleep è una app gratuita per iPhone e iPad su App Store, invece l’app per Mac si scarica da questa pagina.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate