Blackberry: dopo i 7000 recenti esuberi, ancora licenziamenti

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 22 Luglio 15 Autore: Pinter
Blackberry: dopo i 7000 recenti esuberi, ancora licenziamenti
BlackBerry ha nuovamente annunciato che altri dipendenti saranno coinvolti nelle operazioni di "ristrutturazione finanziaria" operate dall’amministratore John Chen, chiamato per risolvere i disastrosi bilanci della società.

Mentre BlackBerry si sposta verso la prossima fase del suo cambiamento, rimaniamo focalizzati sul migliorare l’efficienza attraverso tutta la nostra manodopera globale, come risultato, alcuni dipendenti possono essere coinvolti”. Questa è stata la dichiarazione della portavoce di BlackBerry, Kara Yi. Non è chiaro né quale sia l’entità del nuovo turno di licenziamenti né quale settore colpisca di preciso, sebbene i sospetti ricadano sulla divisione Mobile.

Di recente Chen aveva già annunciato un primo turno di licenziamento che ha coinvolto il segmento Mobile e ben 7.000 dipendenti per ridurre i costi del bilancio e migliorare la situazione finanziaria di BlackBerry, che era negativa al tempo del suo arrivo. Chen si è concentrato sull’offerta di servizi come BES 12 e di prodotti pensati per le aziende come BlackBerry Passport, smartphone dall’ampio schermo touch e con tastiera fisica, ma ancora non è sufficiente per ritornare allo splendore di un tempo: il valore in borsa è calato del 30 per cento sin da gennaio.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate