BlackBerry tenta il rilancio con BlackBerry 10 e gli Smartphone Z10 e Q10

Naviga SWZ: Home Page » Articoli
Articolo del 31 Gennaio 13 Autore: Gianplugged
Categoria: windows
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum


Nel corso di un evento spettacolare che si è svolto ieri a New York, RIM ha innanzi tutto voluto dare un forte segnale di cambiamento. Il nome RIM infatti decade, a favore di BlackBerry, che diventa il marchio globale identificativo della società canadese. BlackBerry ha poi presentato il nuovo sistema operativo BlackBerry 10 e i due nuovi smartphone Z10 e Q10 basati sul software.

"Oggi abbiamo la possibilità di vedere una BlackBerry re-inventata che presenta un’esperienza mobile completamente nuova", ha dichiarato Thorsten Heins, Presidente e CEO di BlackBerry. "Siamo entusiasti di presentare BlackBerry 10 sui nuovi smartphone BlackBerry Z10 e BlackBerryQ10, per offrire un´esperienza più veloce e più intelligente, in grado di adattarsi di volta in volta alle vostre esigenze. Ogni funzione, ogni gesto, ogni dettaglio di BlackBerry 10 è progettato per essere sempre connessi in movimento".

Lo smartphone Z10 è un dispositivo con un case dal design moderno con angoli arrotondati. E´ dotato di un display touch da 4.2 pollici HD display con 356 PPI, chip dual-core TI OMAP 4470 da 1.5GHz, 2 GB RAM, 16 GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 8-megapixel e frontale da 2-megapixel con capacità di registrazione video, NFC, LTE e batteria da 1,800mAh.



Il BlackBerry Q10 è invece uno smartphone con tastiera fisica, display da 3.1 pollici con risoluzione 720 x 720 pixel a 330 PPI, monta un chip dual-core TI OMAP 4470 da 1.5GHz, ha 2GB di RAM e 16GB di memoria interna espandibile con microSD.


BlackBerry Z10 è disponibile già da oggi nel Regno Unito per piani in abbonamento e prepagati con prezzi variabili a seconda dei carrier. In Canada sarà disponibile a partire dal 5 febbraio con un prezzo intorno ai 149,99 dollari sulla base di un contratto triennale. Arriverà poi negli Emirati Arabi il 10 febbraio, a un prezzo variabile a discrezione del carrier e in USA a marzo, con un prezzo intorno ai 199 dollari e contratti biennali e a 599 dollari senza contratto. Il lancio del BlackBerry Q10 è invece previsto nel mese di aprile. Non ci sono ancora indicazioni sul prezzo.

Il sistema operativo BlackBerry 10, sul quale sono basati i due nuovi smartphone è l´evoluzione dei precedenti software della società canadese e combina una nuova e innovativa interfaccia touch con funzionalità sociali, gestione avanzata della posta elettronica e supporto ad applicazioni scaricabili dal BlackBerry World, che sono attualmente circa 70mila.

L´interfaccia di BlackBerry 10 offre un hub che raccoglie tutti i principali servizi con il supporto a notifiche di nuova posta, Twitter, Facebook, BBM, LinkedIn, Evernote ecc. e la possibilità di gestire agevolmente calendari e appuntamenti senza la necessità di lanciare e chiudere app utilizzate in precedenza.



La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter