BlackBerry punta tutto sullo smartphone Priv

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 16 Ottobre 15 Autore: Pinter
BlackBerry punta tutto sullo smartphone Priv
John Chen CEO di BlackBerry in un´intervista ha parlato del nuovo smartphone della società, che verrà lanciato a breve: il BlackBerry Priv: potrebbe essere l’ultimo smartphone della società canadese, qualora non vendesse abbastanza.

Il CEO di BlackBerry, infatti, nel corso dell’intervista ha spiegato che la società per creare redditività deve vendere almeno 5 milioni di smartphone all’anno. Proprio per questo motivo sta puntando molto su BlackBerry Priv, visto che potrebbe essere lo smartphone capace di far raggiungere questo obiettivo, grazie anche al suo nuovo sistema Android, che andrebbe a rompere le tradizioni della società: finora ha sempre utilizzato un suo sistema operativo, che però ha faticato a stare al passo con i sistemi operativi attuali (leggi Android e iOS).

Nel caso non riuscisse a raggiungere questo obiettivo, la situazione per BlackBerry si complicherebbe: continuare in un mercato come quello di oggi, condotto da veri e propri colossi, come per esempio Samsung e Apple, per la società canadese potrebbe diventare qualcosa di impossibile. Comunque sia BlackBerry non fallirebbe, semplicemente concentrerebbe la propria attività come fornitore di tecnologia di sicurezza per altre piattaforme, come -appunto-  iOS e Android.

Dunque, BlackBerry Priv sarà uno smartphone mosso dal sistema operativo di Google, ma sarà anche caratterizzato da tutte quelle tecnologie di sicurezza che hanno distinto i modelli della società canadese.

In ogni caso  le caratteristiche tecniche e la qualità del nuovo nato di casa dovrebbero essere succulente. Probabilmente dovrà avere un prezzo interessante per poter sopravvivere, soprattutto nei confronti delle  aziende di cui sopra, che sono sempre state  di riferimento per il settore. Staremo a vedere.

Ecco le principali caratteristiche tecniche del Priv :

Display: diagonale da 5,5 pollici, risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel)
Processore: Qualcomm Snapdragon 808, a 64-bit (qui il nostro articolo dedicato)
GPU: Adreno 418
Memoria RAM: 3 GB
Memoria interna: 32 GB, espandibile tramite Micro SD
Fotocamera posteriore: 18 MP, con stabilizzatore ottico d’immagine (OIS)

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE