Notizia Precedente
phpMyAdmin 4.0.7

BlackBerry, lettera d´intenti per la cessione a Fairfax Holding

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 24 Settembre 13 Autore: Gianplugged
BlackBerry, lettera d´intenti per la cessione a Fairfax Holding
Dopo i disastrosi risultati dell´ultima trimestrale economica, BlackBerry si avvia ad essere ceduta a un gruppo di investitori capitanati dalla finanziaria canadese Fairfax Holding - già proprietaria del 10% della società produttrice di smarpthone - che ha fatto un´offerta di 4.7 miliardi di dollari. Il board di BlackBerry ha già firmato una lettera d´intenti.

L´operazione permetterebbe alla società canadese di uscire dalla quotazione in borsa e ridiventare privata, evitando così il tracollo delle azioni. Il tentativo di rilancio non si preannuncia semplice. BlackBerry ha generato nell´ultimo trimestre perdite intorno al miliardo di dollari e preannunciato entro la fine dell´anno il taglio di 4.500 dipendenti, pari al 40% della sua forza lavoro.

Alla guida del potenziale acquirente Fairfax c´è l´imprenditore di origine indiana Prem Watsa, noto anche come il "Warren Buffett canadese" per i suoi investimenti nel Paese nordamericano: "Crediamo che questa operazione aprirà un nuovo capitolo per BlackBerry, per i suoi clienti, per gli operatori e per i dipendenti" ha dichiarato Watsa "E saremo in grado di fornire valore immediato per gli azionisti".

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate