Notizia Precedente
DCPlusPlus 0.830

BlackBerry: conti in rosso e problemi con le app mobili BBM

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 23 Settembre 13 Autore: Gianplugged
BlackBerry: conti in rosso e problemi con le app mobili BBM
BlackBerry in piena tempesta. Ai grossi guai finanziari si aggiunge una problematica che ha indebolito l´efficacia del lancio dell´applicazione del sistema di messaggistica BBM per iOS e Android, che la società canadese aveva promesso in arrivo entro l´estate, ma che ha dovuto ritirare per la comparsa in Rete di una versione del software per Android non completa.

La società canadese ha presentato l´ultima trimestrale economica che ha avuto termine al 31 agosto evidenziando perdite operative per 950 milioni di dollari. BlackBerry ha contestualmente annunciato un round di licenziamenti di 4.500 dipendenti. La liquidità della società è diminuita negli ultimi tre mesi di circa mezzo miliardo di dollari, una situazione che rende difficile anche trovare un possibile acquirente.

In un momento simile, il lancio dell´ottima applicazione di messaggistica BBM nelle versioni iOS e Android poteva rappresentare un´ottima mossa, ma quando l´app per i dispositivi della mela era già sullo store, si sono verificati dei problemi che hanno costretto BlackBerry a ritirare il software e a ritardarne il lancio.

"Una versione non completa di BBM per Android è stata pubblicata on-line" ha spiegato BlackBerry sul suo blog "l´interesse e l´entusiasmo che abbiamo visto - più di 1,1 milioni di utenti attivi nelle prime 8 ore senza nemmeno lanciare l´app ufficiale - è  stato incredibile".

"Il nostro team continua a lavorare costantemente per portare BBM su Android e iPhone, ma solo quando i software saranno pronti e all´altezza delle vostre aspettative" ha ancora scritto BlackBerry "Di conseguenza abbiamo interrotto il roll-out globale di BBM per Android e iPhone. I clienti che hanno già scaricato BBM per iPhone saranno in grado di continuare a utilizzarlo".
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate