Black Player, il player minimale per Android

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 15 Ottobre 16 Autore: Fabio Ferraro
Black Player è un riproduttore di file audio semplice e minimale, ma al contempo ricco di funzionalità. Questo prodotto punta tutto sulla fluidità e sulla leggerezza, rivelandosi un’ottima scelta anche per dispositivi di bassa fascia. Il layout di default è composto da un tema nero con scritte bianche ed è formato da 4 tab, raggiungibili effettuando uno slide.

Nella schermata “Tracce” sarà disponibile una lista di tutti i file audio presenti nell’archivio, esterno ed interno, del dispositivo. Da qui, con un tap, potremo avviare la riproduzione di un brano o in alternativa, scegliendo la voce “Riproduzione casuale” potremo ascoltare i pezzi disponibile in random. Avremo inoltre la possibilità di modificare l’ordine di visualizzazione delle tracce, potendo scegliere fra alfabetica (crescente o decrescente), per data di aggiunta, per durata, per anno, ecc...
Effettuando un tap lungo su una traccia, apparirà un menù contestuale che ci permetterà di avviare la riproduzione, passare alla traccia successiva, aggiungerla alla coda di riproduzione, ai preferiti o ad una play list, ecc...

Black Player, il player minimale per Android - immagine 1

Il tab “Artisti” mostra, in griglia, la lista degli autori che hanno composto le tracce presenti all’interno del nostro disositivo. Questa schermata utilizza i metadati per recuperare, dalla rete, le informazioni relative ad ogni artista e un’immagine. Da qui potremo inoltre avviare i pezzi relativi ad un singolo artista, aggiungerli in una coda o ad una play list o effettuare un rename.

Black Player, il player minimale per Android - immagine 2

“Albums” permette di visualizzare, in griglia, gli album di apparteneza delle nostre canzoni. Questo permette di facilitare la gestione delle tracce. Da qui potremo avviare tutte le canzoni presenti in un album.

Black Player, il player minimale per Android - immagine 3
Il quarto tab, “Generi” divide, infine, i file audio a seconda del genere di appartenenza. Aprendo una voce di questa lista, potremo visualizzare tutte le tracce, gli album che la compongono, nonché gli artisti.

Black Player, il player minimale per Android - immagine 3

Ogni tab permette di utilizzare un box di ricerca per rintracciare velocemente una traccia.
Il player di “Black Player” è semplice e funzionale: avremo a disposizione i classici tasti di riproduzione, la barra di avanzamento della traccia e i tasti per attivare la riproduzione casuale o il repeat. Inoltre, tappando sulla barra dove è visualizzato il titolo e l’album, potremo accedere alla lista completa dei relativi tab.

Black Player, il player minimale per Android - immagine 5

Il lettore si integra perfettamente con il sistema android, permettendo di utilizzare anche i comandi tramite auricolare. Dal menù Navigazione, raggiungibile con uno slida verso destra, sarò possibile visualizzare e gestire le play list, impostare l’equalizzatore e accedere a numerose impostazioni relative alla layout e alla riproduzione.

Black Player, il player minimale per Android - immagine 6

Black Player è un ottimo prodotto, leggero e affidabile.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE