Bitcasa promette storage infinito on the cloud

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 13 Settembre 11 Autore: Gianplugged
Bitcasa promette storage infinito on the cloud
E´ stato lanciato nelle scorse ore in Beta ad invito il nuovo servizio di storage online Bitcasa, il quale promette spazio on the cloud illimitato.

Bitcasa gestisce i dati locali sui suoi server offrendo storage e sincronizzazione. Il cloud diviene a quel punto la vera memoria del computer degli utenti, relegando quella dei dischi fissi a un ruolo secondario: "il nostro focus è lo storage, ed è quello che intendiamo fornire ai nostri clienti" ha dichiarato il co-fondatore di Bitcasa Tony Gauda "Quello che facciamo è custodire al meglio i loro dati, senza che si debbano preoccupare della loro gestione".

I dati vengono criptati e la piattaforma utilizza degli innovativi algoritmi in grado di prevedere la richiesta dei file, prima che il computer ne abbia effettivamente l´esigenza di accesso, in modo da velocizzare i processi.

Il servizio è simile a Dropbox, e crea una cartella sul computer che si sincronizza con i dati on the cloud. L´azienda ha annunciato che durante il periodo beta offrirà il servizio di storage illimitato a 10 dollari al mese, mentre esisterà anche una versione gratuita del servizio definita di storage "quasi infinito".

la startup Bitcasa ha sede negli USA ed è stata fondata nel febbraio 2011. La società ha rastrellato un primo round di finanziamenti di circa 1 milione di dollari.

Il sito di Bitcasa è raggiungibile a questo indirizzo:

http://www.bitcasa.com/
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE