Bitbite: la cimice nell´orecchio che ti aiuta nelle diete

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 10 Dicembre 14 Autore: Pinter
Bitbite: la cimice nell´orecchio che ti aiuta nelle diete


Una specie di auricolare wireless, una sorta di cimice che si inserisce nell´orecchio esterno, che è in grado di monitorare quello che mangiamo e come.

Ci aiuta a controllare la qualità della nostra alimentazione e, se vogliamo, a perdere peso. E´ stata progettata da una squadra composta da medici, sviluppatori e nutrizionisti americani e si chiama BitBite. Monitora, registra e dà consigli sulle modalità con cui normalmente mangiamo: dal ritmo di masticazione al numero di morsi, dall’orario in cui facciamo lo spuntino, al suo contenuto più o meno sano.

Grazie ai sensori interni, la protesi è in grado di contare i morsi dati a una pietanza, verificare che venga masticata adeguatamente contando i movimenti della mandibola, e la tecnologia in alcuni casi è in grado anche di capire di quale alimento si tratta o di analizzarne la temperatura e consistenza. Il sistema va comunque aiutato ed educato alle proprie abitudini alimentari: i sensori sono collegati a una app da scaricare sul proprio cellulare ed è necessario informare BitBite del tipo di cibo che stiamo gustando.

La protesi ci comunica in tempo reale le migliori modalità di alimentazione, come "rallenta la masticazione"... Ci dovrebbe aiutare a lavorare sui comportamenti dannosi, come l´abbuffata compulsiva o il mangiare troppo in fretta.

La trovate su Indiegogo (piattaforma di crowdfounding), dove stanno raccogliendo fondi per perfezionare la sua tecnologia ed immettere definitivamente sul mercato la sua creazione.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate