Notizia Precedente
Comodo Dragon 23.4.0.0

BitTorrent cerca di smarcarsi dalla pirateria

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 20 Dicembre 12 Autore: Gianplugged
BitTorrent cerca di smarcarsi dalla pirateria
BitTorrent Inc., l´azienda che sviluppa i popolari client torrent BitTorrent e uTorrent si smarca dalla piratera varando un minisito online sul dominio doesbittorrentequalpiracy.com in cui sottolinea che la tecnologia Torrent può essere utilizzata per numerosi altri scopi che nulla hanno a che vedere con attività illegali e cita differenti casi pratici, come il lancio di lavori di artisti indipendenti, la messa a disposizione di patch e aggiornamenti da parte delle software house, la disponibilità di archivi storici digitali riguardanti la cultura, la scienza e l´arte ecc.

"Siamo scienziati, ingegneri, sviluppatori e progettisti impegnati nella costruzione di un Internet migliore" scrive BitTorrent "Siamo fotografi, musicisti, scrittori e videogiocatori. Siamo venuti a lavorare qui, perché abbiamo deciso di cambiare il modo in cui Internet funziona per noi. Come funziona per tutti noi. " e il CEO della società Eric Klinker aggiunge che BitTorrent "Non supporta e non incoraggia la pirateria".

La messa in evidenza del fatto che la tecnologia P2P può essere utilizzata per scopi importanti e legali, nonché la politica di distanziamento da eventuali comportamenti illeciti degli utenti sono metodi di difesa già molte volte praticati da chi opera nel settore del P2P, ma non sempre questi argomenti si sono rivelati validi per costituire un riparo nei confronti delle azioni legali dei detentori dei diritti: basti pensare per esempio a The Pirate Bay, a Kim Dotcom e a Limewire.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate