BitDefender: Windows 8 immune all´85% dei malware esistenti

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 09 Novembre 12 Autore: Gianplugged
BitDefender: Windows 8 immune all´85% dei malware esistenti
Quando viene rilasciata una nuova versione del sistema operativo Windows, grande attenzione è posta sulle caratteristiche di sicurezza del software. Non fa naturalmente eccezione Windows 8, che è arrivato sul mercato lo scorso 26 ottobre.

Da una parte ci sono i nuovi attacchi e le vulnerabilità zero-day. Vupen, società francese di sicurezza, negli scorsi giorni ha dichiarato di aver scoperto le prime problematiche di Windows 8 e di Internet Explorer 10. Dall´altra ci sono le minacce già esistenti. Su questo fronte, dei test effettuati recentemente da BitDefender hanno evidenziato che Windows 8 - con il sistema di sicurezza  ´Windows Defender´ attivo - è stato in grado di respingere circa l´85% dei malware esistenti.

BitDefender ha ´attaccato´ Windows 8 con 385 dei più diffusi malware in circolazione e il sistema operativo Windows 8 è stato infettato da 61 di essi, cioè il 15.84%: "Il set di campioni di malware utilizzato per il test è costituito dalle famiglie di malware rilevate più frequentemente negli ultimi sei mesi dal Real-Time Virus Report Bitdefender" ha spiegato la società di sicurezza.

I malware che hanno aggirato con successo Windows Defender sono stati in grado di garantire accesso al sistema, intercettare ciò che viene digitato da tastiera, carpire credenziali di giochi online e di mettere in atto altre attività dannose.

BitDefender dichiara che senza Windows Defender attivo i risultati sono stati peggiori: "234 attacchi hanno avuto successo" spiega BitDefender "altri 138 non sono riusciti ad avviarsi, sei sono stati eseguiti ma hanno crashato e sette si sono avviati ma sono stati bloccati dal Controllo Account Utente".
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Sicurezza

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE