Bing Maps riempe il mondo di telecamere per controllare il traffico

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 25 Novembre 15 Autore: Pinter
Bing Maps mostra il traffico in tempo reale con 35000 telecamere in 11 nazioni: infatti da pochi giorni il servizio Microsoft si arricchisce della possibilità di visualizzare con i propri occhi lo stato del traffico.

Grazie infatti all’integrazione di oltre 35.000 videocamere, presenti nelle strade, l’automobilista potrà farsi un’idea ancora più precisa sulle condizioni del traffico nell’aerea coperta dal servizio. Per accedervi, basterà recarsi sul sito di Bing Mappe ed attivare la visualizzazione del traffico: assicuratevi di attivare lo switch di “Fotocamere”, e zoomate a sufficienza.

Oltre a questo servizio appena introdotto, è di recente avvenuta l´estensione a livello mondiale di Clearflow, il nuovo algoritmo che consente al servizio mappe di Microsoft di predire il traffico anche su quelle strade che non consentono di conoscere la situazione in tempo reale, è solo la punta dell´iceberg.

Se infatti Clearflow è utile per ottenere previsioni di percorrenza più corrette e basate sul traffico, la nuova funzione consente di controllare lo stato delle strade di nostro interesse prima ancora di metterci in viaggio.

Bing Maps riempe il mondo di telecamere per controllare il traffico - immagine 1
Accedere al servizio comunque è semplice, basterà recarsi su Bing Maps e attivare la funzione traffico tramite il tab in alto a sinistra: il riquadro informazioni che apparirà mostrerà il comando Traffico già attivato. Per visualizzare le immagini della fotocamera infine dovrebbe essere sufficiente individuare l´icona della telecamera su una strada e zoomare un po´ finché le immagini non appaiono automaticamente. Il refresh avviene ogni pochi minuti.

Non è chiaro se fra gli 11 paesi risulti inclusa l’Italia, in quanto in città come Roma, Milano o Torino non sembrano essere presenti fotocamere. Il blog di Bing Maps non specifica quali siano le nazioni oltre ovviamente agli Stati Uniti, ma controllando sulla versione italiana del motore di ricerca il comando è effettivamente visibile, anche se non siamo ancora stati in grado di identificare alcuna fotocamera attiva.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE