Beast Globe – Shadow’s Revenge: in lotta contro mostri e robot

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 21 Dicembre 16 Autore: Fabio Ferraro
Armiamoci di spada (nonché di una buona dose di pazienza) e prepariamoci ad affrontare potenti mostri e giganteschi robot in Beast Globe – Shadow’s Revenge.
Beast Globe è un gioco gratuito, disponibile per dispositivi Android, che si pone a metà strada fra un picchiaduro e un rpg (nonostante sia completamente assente la componente di esplorazione). In questo titolo dovremo affrontare dieci avversari (fra robot e mostri). Ogni nemico sarà contraddistinto da punti vita e punti d’attacco. Man mano che andremo avanti nel gioco le statistiche degli avversari saranno sempre più alte, rendendo ogni sfida sempre più ostica.

Beast Globe – Shadow’s Revenge: in lotta contro mostri e robot - immagine 1

Sarà quindi necessario incrementare le capacità nel nostro personaggio per poter proseguire nella nostra avventura. Per farlo avremo però bisogno di monete e artefatti, entrambi ottenibili sconfiggendo avversari.
Le monete permetteranno di aumentare le nostre statistiche generali: danno, vita, colpo critico, schivata e bonus. Questi miglioramenti risulteranno essenziali per rendere il nostro personaggio più competitivo e in grado di affrontare le sfide più ostiche ma, ciò nonostante, non basteranno ad andare avanti nei livelli più alti.
Avremo quindi bisogno di migliorare anche le nostre tecniche base (colpi di spada, calci, pugni, etc).

Beast Globe – Shadow’s Revenge: in lotta contro mostri e robot - immagine 2

Ogni colpo avrà caratteristiche peculiari relative al danno e al countdown che dovremo attendere prima di poter riutilizzare la tecnica. Quest’ultimo può variare da pochi secondi secondi ad un minuto (per i colpi più potenti). Ed è proprio sul countdown che si basa la componente strategica del gioco: dovremo infatti scegliere fra attacchi potenti ma con lunghi tempi d’attesa o colpi più rapidi ma con danni più esigui.
Dovremo inoltre scegliere a quali tecniche potrà attingere il nostro personaggio durante una battaglia (massimo 5). Affinchè il nostro personaggio sia equilibrato è necessario decidere accuratamente le tecniche da equipaggiare, dosando potenza e tempi di ricarica. Ma le tecniche non saranno gli unici mezzi per arrecare danno all’avversario. Potremo infatti acquistare, sempre utilizzando le monete, degli attacchi bonus che offrono una grande capacità offensiva, a fronte però di tempi di ricarica molto lunghi. I bonus potranno essere equipaggiati al posto delle tecniche.

Beast Globe – Shadow’s Revenge: in lotta contro mostri e robot - immagine 3

Infine, utilizzando gli artefatti, potremo acquisire gli Ancient, tecniche speciali con la spada che offrono un ottimo equilibrio fra attacco e tempo di ricarica.
La componente grafica di Beast Globe è semplice e stilizzata, curata e con animazioni fluide e colori vivaci che danno al titolo un aspetto accattivante.
Ottimo anche il comparto audio che ben sin armonizza con le dinamiche di gioco.
Il gameplay è invece piuttosto limitato: avremo infatti, esclusivamente, la possibilità di scegliere una delle 5 tecniche equipaggiate tappando sulla relativa icona.
I tempi di crescita del personaggio risulteranno piuttosto lenti e saremo costretti a ripetere più volte lo stesso livello per formare monete e artefatti. Aspetto questo che offre un buon livello di difficoltà ma che incide negativamente, soprattutto per gli utenti meno pazienti, sulla godibilità del titolo.
Beast Globe è un buon titolo, ben realizzato ma che, alla lunga, potrebbe annoiare (o spazientire).

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE