Notizia Successiva
Giada 0.10.0

Basta codici e carte di credito: basterà un selfie per pagare online

Naviga SWZ: Home Page » Tech
News del 06 Luglio 15 Autore: Pinter
Basta codici e carte di credito: basterà un selfie per pagare online
MasterCard ha intenzione di lanciare un nuovo metodo di pagamento tramite selfie grazie ad un´applicazione  che verrà testata a breve su 500 utenti. Il trend che ha conquistato i social, creato la carriera di Kim Kardashian e fatto esplodere l’industria dei selfie-stick, ora si appresta a subentrare nel sistema bancario.

Ad oggi, MasterCard utilizza un sistema chiamato SecureCode che permette alle banche di verificare l’identità degli utenti che fanno acquisti online. Tuttavia, le password sono una scocciatura soggetta a smarrimenti e furti. Da qui il tentativo da parte di organizzazioni bancarie, con l’aiuto di compagnie come Google, Apple e Facebook, di trovare metodi più sicuri.

Ajay Bhalla, dirigente esecutivo di MasterCard, ha detto in una intervista: “Abbiamo troppe password da ricordare, il che crea problemi extra per i consumatori e il business. La nuova generazione, che è appassionata di selfie...penso che lo troveranno figo...e che lo apprezzeranno.”
Bhalla non si sbaglia, infatti il trend dei selfie è estremamente diffuso tra i giovani millennials, ovvero la generazione nata nel nuovo millennio. Secondo una ricerca delPew Research Center, circa il 55% dei giovani ammette di aver scattato selfie.

Certo, rimane ancora il dubbio sull’efficenza di questi metodi di riconoscimento facciale che subiscono variazioni di efficienza. Ma Facebook riesce ormai quasi sempre a individuare l’identità delle persone presenti nelle foto con tag anche quando fanno smorfie o espressioni improbabili.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate