Barcellona MWC 2015: MyTaxy

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 08 Marzo 15 Autore: Pinter
Barcellona MWC 2015: MyTaxy
Nel delirio della Fiera di Barcellona,  che per la Catalunia è l’evento più grande e movimentato dell’anno, una delle sorprese più gradevoli è un’applicazione, ovvero MyTaxi.

Esiste già da diversi anni ed ora è stata acquisita da Mercedes. Non solo: nel giro di poco sbarcherà anche su Milano in modo massiccio, ovviamente tra le polemiche che da noi non possono mancare.

E´ una Uber legale, perché le auto che prenotate con il vostro telefono sono auto ufficiale del servizio taxi cittadino. In pratica, non chiamate il numero del radio taxi, dove non parlano mai inglese, sono spesso maleducati e per niente dedicati al cliente; aprite la app, scrivete il punto del prelievo e come volete pagare.

Potete scegliere anche di pagare usando paypal: quando arrivate a destinazione il tassista inserisce la cifra, vi arriva un messaggio dalla app e voi confermate indicando anche se volete o meno lasciare la mancia che viene calcolata secondo la percentuale che indicherete. 5, 10 o 15%.

Potreste prendere il taxi anche senza avere il portafogli con voi. mica male.

Altro vantaggio: se chiamate il taxi, non viene attivato il tassametro al momento della chiamata e la vostra corsa parte con la tariffa base.

Diffuso in Germania praticamente ovunque, presente a Barcellona e Madrid, ma niente Italia. Noi preferiamo protestare contro Uber alzando la voce, perchè trovare una soluzione simile ma ancora più efficace è un’idea troppo funzionale per andarci bene.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE