Backup di WhatsApp su Google Drive

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 20 Aprile 15 Autore: Pinter
Backup di WhatsApp su Google Drive
Vi hanno rubato il cellulare? Vi è caduto e si è rotto irrimediabilmente, senza possibilità di recuperare in alcun modo i dati?  Quasi tutti i cellulari oggi hanno il backup predisposto ed automatico, dei dati (rubrica, sms... ) ma per salvare le chat di WhatsApp fino ad oggi c´erano ben poche soluzioni e non molto comode... fino ad oggi.

Dopo il client web, le chiamate vocali e l´aggiornamento dell´interfaccia utente in stile Material Design, arriva sulla versione di WhatsApp per Android un´altra interessante novità, con la possibilità di effettuare il backup delle conversazioni sul proprio account Google Drive. La novità, nell´aria da alcune settimane, è attiva a partire dalla versione 2.12.45 di WhatsApp per Android, al momento non ancora disponibile su Google Play ma soltanto attraverso canali alternativi quali APKMirror.

Grazie alla nuova funzionalità è possibile scegliere la frequenza dei backup (giornalieri, settimanali o mensili), l´account Google Drive su cui riversare i dati e il tipo di connessioneda utilizzare (solo Wi-Fi o Wi-Fi / Rete Mobile). Poter effettuare il backup sul cloud assicura un grado più elevato di sicurezza. A differenza del backup eseguito nella memoria interna, in caso di furto, smarrimento o guasto serio del terminale si potranno comunque recuperare i dati. I backup su Google Drive comprendono anche i contenuti multimediali, per cui il peso dei dati trasferiti può arrivare facilmente a decine di MB

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE