Back to the Mac

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 21 Ottobre 10 Autore: Gianplugged
Back to the Mac
Ieri si è svolto a Cupertino l´evento Back to the Mac, nel corso del quale Steve Jobs e i responsabili delle varie aree di sviluppo della Apple hanno presentato numerose novità e anteprime.

E´ stato illustrato iLife ´11, la nuova release del pacchetto per la gestione di file multimediali. Sono state mostrate differenti novità che riguardano i software compresi nella suite: iPhoto, iMovie e GarageBand. Tra le maggiori novità, la possibilità di condividere immagini su Facebook e Flickr in iPhoto ´11, un nuovo sistema di editing dell´audio in iMovie ´11 e un sistema di sincronizzazione degli strumenti in GarageBand. iLife ´11 costa 49 dollari ed è installato di default gratuitamente sui nuovi Mac.

Jobs ha poi presentato un´anteprima del nuovo mac OS X 10.7 che uscirà in estate e che si chiamerà Lion. Apple ha avvicinato il sistema operativo per Mac ad iOS, apportando notevoli cambiamenti nell´interfaccia in modo da sposare definitivamente le funzionalità multitouch.

Altra grande novità, il Mac App Store, cioè un ecosistema di applicazioni simile a quello per iPhone e iPad che permetterà di scaricare con un click applicazioni gratuite e a pagamento sui Mac. Il Mac App Store sarà varato tra 90 giorni e sarà compatibile con Snow Leopard e poi naturalmente, in seguito anche con Lion.

Anche FaceTime, il sistema di video chat già disponibile su iPhone e iPod approda adesso su Mac in fase Beta.

Infine è stato presentato il nuovo MacBook Pro, sempre più sottile e leggero e che diventa quasi un Netbook: niente dischi ottici o disco fisso. Tutta la memoria è flash. Esce in due versioni una con schermo da 11 pollici e una da 13 pollici, con 64 GB e 128 GB di memoria. Prezzo a partire da 999 dollari.

Ulteriori informazioni e il video dell´evento sono disponibili sul sito Apple:

http://www.apple.it
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE