BUILD 2011: rivoluzione Windows 8

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 14 Settembre 11 Autore: Gianplugged
BUILD 2011: rivoluzione Windows 8
Microsoft si prepara a rivoluzionare il vostro prossimo computer. Se c´era ancora qualche dubbio sulla natura rivoluzionaria di Windows 8, il sistema operativo di Redmond atteso nel 2012, nelle scorse ore è completamente scomparso.

Nel corso del keynote focalizzato su Windows 8 che si è tenuto sul palco della BUILD, conferenza dedicata agli sviluppatori che si sta svolgendo in California, i massimi dirigenti della divisione Windows hanno illustrato molti nuovi dettagli del software.

L´impressione è assolutamente positiva e se quanto si è visto corrisponderà in termini di affidabilità e prestazioni a quanto accadrà sui PC di centinaia di milioni di persone, allora significherà che Microsoft ha preso il toro per le corna e ha finalmente portato il suo sistema operativo nell´era post-PC: multi-dispositivo e altamente performante.

Il desktop attuale di Windows conviverà con la nuova Metro UI offrendo agli utenti un software adattabile a differenti situazioni e in grado di passare dall´utilizzo touch a quello con mouse e tastiera in modo che "i due volti" del sistema operativo convivano tra loro in modo virtuoso. Ne trarrà beneficio anche IE10, con il quale si potrà navigare in modalità touchscreen.

Altra parola d´ordine è stata "Applicazioni": Windows 8 avrà finalmente un sistema di Apps per il sistema operativo, con un suo store. E Microsoft ha messo l´accento sulla facilità di sviluppo e download di queste applicazioni.

Microsoft ha inoltre distribuito 5.000 esemplari del tablet Samsung con a bordo Windows 8, dimostrando così di essere pronta finalmente a diventare una protagonista in questo mercato.

Potete leggere il comunicato stampa integrale di Microsoft, a questo indirizzo.

Il video integrale del Keynote è visibile a questo indirizzo, dal quale è anche possibile scaricare la Developer Preview di Windows 8:

http://www.buildwindows.com/

Di seguito potete invece vedere una completa video prova di Windows 8 a bordo del tablet Samsung già in mano agli sviluppatori:

Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: Windows

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE