BTJunkie chiude i battenti

Naviga SWZ: Home Page » News
News del 06 Febbraio 12 Autore: Gianplugged
BTJunkie chiude i battenti
BTJunkie, uno di più popolari motori di ricerca di file .torrent ha deciso volontariamente di terminare il suo servizio online.

I responsabili del motore di ricerca, lanciato nel giugno 2005, hanno preso questa decisione in seguito alle numerose azioni legali di cui è stato oggetto il mondo del file sharing, ma le motivazioni derivano anche da un´esigenza dei responsabili di BTJunkie, i quali hanno deciso di dedicare il loro tempo ad altri progetti.

BTJunkie non è mai stato oggetto di nessuna azione legale, ma in ogni caso i responsabili del sito hanno evidentemente deciso di mettere le mani avanti. La recente chiusura di Megaupload e la sentenza definitiva nei confronti di The Pirate Bay hanno certamente avuto un peso nella decisione. Ed è indubbio che BTJunkie fosse da tempo nel mirino dei detentori dei diritti.

"La scelta di chiudere BTJunkie non è stata facile" si legge in un messaggio sulla home page del sito, che mentre scriviamo risulta però irraggiungibile "Abbiamo deciso volontariamente di andare offline. Abbiamo combattuto per anni per la libertà in Rete, ma è arrivato il momento di muoversi altrove".

BTJunkie era una delle keyword censurate da Google, insieme a The Pirate Bay, RapidShare, uTorrent e altre. Con la scomparsa di BTJunkie finisce offline uno dei principali motori di ricerca di file .torrent, con milioni di utenti al mese. 

Comunque i navigatori non tarderanno certo a trovare fonti alternative per la ricerca di file .torrent, così come era accaduto in passato dopo la chiusura di Mininova e Torrentspy e così come è accaduto recentemente per lo streaming dopo la chiusura di Megaupload.
Inserisci un commento sul forum Commenta la News sul Forum

Voto:

Categoria: P2P e Web

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

NOTIZIE CORRELATE