Avete provato a chiamare in vivavoce con Google Now?

Naviga SWZ: Home Page » Mobile
News del 09 Ottobre 15 Autore: Pinter
Avete provato a chiamare in vivavoce con Google Now?
L’assistente personale Google Now permette da tempo di avviare telefonate direttamente con la voce (“OK Google, chiama X“), ma ora consente anche di telefonare in vivavoce senza dover toccare nemmeno uno volta lo smartphone.

Al momento sembra che la nuova funzionalità sia abilitata unicamente in lingua inglese, ed essendo una prima release, è alquanto ovvio che sia stata resa disponibile in primo luogo per i soli utenti Android anglofoni. Se ci saranno sviluppi nell´implementazione credo che a breve la proveremo anche in italiano.

In ogni caso il funzionamento è molto semplice: basta pronunciare “OK Google, call X on speakerphone” per fare in modo che lo smartphone avvii la chiamata e attivi in automatico il vivavoce in caso di risposta.

Per provare a chiamare direttamente in vivavoce un contatto tramite comando vocale occorrerà dunque che accediate a Google Now e successivamente al menu a scorrimento laterale; dopodichè tappate su “Impostazioni” > “Lingua di ricerca” e da qui scorrete l’elenco delle lingue disponibili sino a raggiungere la voce “English US“; selezionatela per completare l’operazione.

Una volta completato il processo accedete alla pagina principale di Google Now, pronunciate la frase di lancio ed eseguite l’ordine “Call [nome contatto] on speakerphone“; a questo punto Google Now vi chiederà di specificare quale numero chiamare (qualora ad uno stesso nome siano associati più numeri di telefono) e visualizzerà una breve schermata d’introduzione alla chiamata durante la quale vi sarà possibile interrompere l’ordine senza che il destinatario riceva alcuna notifica.

Vi segnaliamo inoltre che il vivavoce non si attiverà nel momento in cui la chiamata verrà inoltrata ma bensì nel momento in cui questa riceverà una risposta da parte del destinatario.

La Community di SWZone.it

La community con le risposte che cerchi ! Partecipa é gratis !
Iscrizione ForumIscriviti al Forum

Newsletter

Vuoi ricevere tutti gli aggiornamenti di SWZone direttamente via mail ?
Iscrizione NewsletterIscriviti alla Newsletter

News Collegate